Incontro con Rory Previti.

Di   Vincenzo Costa

 

Nello scorso mese di maggio ho partecipato ad un Convegno organizzato dalla FEDERSPeV federazione che tutela gli interessi pensionistici di medici, farmacisti e veterinari e delle loro eventuali vedove.

Durante questo Convegno ho avuto modo di conoscere Rory Previti. Palermitana  eclettica,  è pittrice,  giornalista , redattrice del tabloid PalermoParla . E’ stata anche docente liceale e universitaria nonché autrice di diversi libri. Alcuni come “ Sano come un pesce” del 2001 sono stati distribuiti nelle scuole palermitane e hanno aiutato a diffondere la cultura della solidarietà e della prevenzione sanitaria.

Conversare con lei è stato piacevole  e  mi ha talmente  incuriosito da spingermi ad approfondire il suo pensiero. Fra i tanti argomenti , ho scelto di far conoscere  (dopo sua autorizzazione) ai visitatori del nostro sito il seguente articolo, dal titolo “ Ma chi è la donna d’oggi? “. Dalla lettura spero che  possiate trarre spunti sulla figura femminile dei giorni nostri: situazioni  a volte comiche, a volte infide perché falsamente seducenti,  appartengono tutte  alla  nostra quotidianità e riflettono il rapporto tra i due sessi, ancora chiaramente da costruire.

Vi suggerisco di visitare il profilo FACEBOOK di Maria Rosa Previti per saperne di più.

Di seguito il suo articolo.

  Cliccate per ingrandire.