Di Vincenzo Costa
Nello scorso mese di maggio ho partecipato ad un Convegno organizzato dalla FEDERSPeV federazione che tutela gli interessi pensionistici di medici, farmacisti e veterinari e delle loro eventuali vedove.
Durante questo Convegno ho avuto modo di conoscere Rory Previti. Palermitana eclettica, è pittrice, giornalista , redattrice del tabloid PalermoParla . E’ stata anche docente liceale e universitaria nonché autrice di diversi libri. Alcuni come “ Sano come un pesce” del 2001 sono stati distribuiti nelle scuole palermitane e hanno aiutato a diffondere la cultura della solidarietà e della prevenzione sanitaria.
Conversare con lei è stato piacevole e mi ha talmente incuriosito da spingermi ad approfondire il suo pensiero. Fra i tanti argomenti , ho scelto di far conoscere (dopo sua autorizzazione) ai visitatori del nostro sito il seguente articolo, dal titolo “ Ma chi è la donna d’oggi? “. Dalla lettura spero che possiate trarre spunti sulla figura femminile dei giorni nostri: situazioni a volte comiche, a volte infide perché falsamente seducenti, appartengono tutte alla nostra quotidianità e riflettono il rapporto tra i due sessi, ancora chiaramente da costruire.
Vi suggerisco di visitare il profilo FACEBOOK di Maria Rosa Previti per saperne di più.
Di seguito il suo articolo.
Cliccate per ingrandire.